Quali sono le cause per un dolore alle gambe al tatto?

Quali sono le cause di dolore alle gambe al tatto durante l'inverno? Ci sono delle terapie consigliate?

Risposta

Si tratta di un'ipersensibilità che può essere dovuta a neuropatia secondaria più frequentemente a problemi di colonna vertebrale o alla comune cellulite oppure a fibromialgia. Non è difficile risalire alle cause, ma bisogna approfondire con degli esami specialistici.

Anche il ristagno di liquidi nelle gambe può generare infiammazione e dolore al tatto.

I flavonoidi, i drenanti, la vitamina B possono ridurre i sintomi. Utile anche il linfodrenaggio manuale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare