Da chi andare in caso di dolore al seno?

Ho fatto numerose visite con senologi e oncologi perchè da circa un anno continuo ad avere dolore al cavo ascellare destro e lateralmente al seno destro, ecografia e mammografia risultano negative, ma io continuo a stare male, a chi mi devo rivolgere?

Risposta

Può essere benissimo che ci troviamo di fronte ad un seno con componente fibrosa accentuata e, quindi con un aumento della dolorabilità, solo secondariamente dipendente dalla situazione ormonale.

Comincerei ad usare regolarmente su entrambi i seni una crema o gel antiinfiammatori, tipo Fastum o simili. Dopo una decina di giorni si fa il punto della situazione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas