icon/back Indietro

Cosa fare in caso di dolore al seno destro?

Salve, da qualche settimana avverto dei dolori al seno destro, questi dolori sono localizzati nella zona del capezzolo, al tatto avverto dolore, questi dolori sono iniziati qualche settimana fa ma dopo qualche giorno sono spariti in modo graduale. Qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo ho iniziato ad avere delle fitte nella zona sopra il capezzolo e anche all'ascella destra e sinistra, ho eseguito un'ecografia il 10 giugno, secondo lei dovrei farne un'altra?

Risposta

Credo sia importante fare una visita senologica per vedere più a fondo le condizioni del capezzolo, controllare se vi sono secrezioni alla spremitura ed eventualmente allestire un vetrino per fare un esame citologico delle secrezioni. Il fatto che i dolori coincidano con la fase premestruale è abbastanza rassicurante, ma è meglio, come dicevo, controllo senologico. Cordiali saluti.

Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas