Che fare se un po' di dopobarba finisce nell'occhio?

Ieri sera mi sono fatto la barba e come ben sa dopo ci si mette il dopobaraba per avere la pelle liscia. Io le dico onestamente che me lo metto prima un po' tra le mani e poi me lo passo per la faccia. Involontariamente la mano e andata un po' verso l'occhio ed è andato a finire un po' di dopobarba nell'occhio destro. Mi bruciava e mi veniva da lacrimare e ho fatto in questi 2 modi (ho imbevuta di camomilla l'ovatta e l'ho passata sull'occhio destro con un po' di acqua fresca), e sono andato a dormire tranquillo. Stamattina alzandomi ho controllato gli occhi e sono tutti e due bianchi pure il destro. Volevo sapere se la goccia di dopobarba finita nell'occhio sinistro potrebbe causare danni in seguito oppure è una cosa passeggera che passa col tempo.

Risposta

Buongiorno. La cosa da fare è proprio quella di sciacquare più volte l'occhio con acqua. Se dovesse continuare il rossore e avvertitire una sensazione di corpo estraneo sulla superficie oculare, consultare un'oculista, se la sintomatologia non regredisce spontaneamente entro un paio d'ore.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Di Maita Medico Chirurgo
Dr. Massimo Di Maita
oculista