Come si legge una eco mammaria bilaterale?

Ho effettuato un'eco mammaria bilaterale, questo è il risultato: "Struttura fibroghiandolare. In assiale dx quadranti interni para-areolare piccolo addensamento che valutato con particolare mirato non si conferma. Ecografic. a dx nel qse, para-areolare, area di circa 1,5 cm nel cui contesto si evidenziano piccole formazioni anaecogene di tipo cistico di cui si consiglia citologico". Come mi devo comportare? La ringrazio tanto.

Risposta

Buongiorno,
non conosco la tua età, ma è certo che, se compare un addensamento nella mammella che si vede anche in ecografia, è bene approfondire.
Ti suggerisco di rivolgerti a una diagnostica senologica con esperienza specifica, meglio se nell'ambito di una breast unit.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Alberta Ferrari Medico Chirurgo
Dr.ssa Alberta Ferrari
chirurgo senologicosenologo