icon/back Indietro

Il ciclo può diventare irregolare se si è assunto Ellaone?

Salve, ho avuto un rapporto con coito interrotto, nei giorni successivi ho preso la pillola dei 5 giorni dopo Ellaone. A fine mese, ho avuto un altro rapporto con coito interrotto, ma lui ha eiaculato fuori. Dopo l'assunzione della pillola e del rapporto, i primi 2 cicli successivi sono stati abbastanza scarsi, durati 3 giorni, mentre il 3° ciclo è durato 5 giorni con perdite abbondanti. Dopo ciò, durante il ciclo ho forti dolori alla pancia che prima avvertivo raramente. Da una settimana, oltre che ad una tosse, avverto anche un senso di nausea, stitichezza e dolori alla pancia. Cosa può essere? Incinta con il ciclo regolare?

Risposta

Dalla serie di eventi che mi descrivi, una gravidanza mi pare molto improbabile. Sicuramente, lo stato di tensione che ha accompagnato queste vicissitudini può facilmente influire sulla quantità di flusso mestruale e sui dolori.

Usa blandi antispastici e del magnesio nei 5 giorni che dovrebbero precedere il ciclo mestruale.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale