icon/back Indietro Esplora per argomento

Come si cura l'entesopatia calcifica al gomito?

Da qualche mese, ho riscontrato un dolore costante al gomito sinistro, con una limitazione funzionale di circa il 5-10% dell'arto, quando tento di aprire il gomito fino a 180° (quindi riesco ad aprirlo fino ad un massimo di 160-170°). Oltre a ciò, quando dormo, a volte, il dolore si manifesta per posizionamenti del braccio, normali in caso di assenza del problema. Ho fatto i raggi e mi hanno diagnosticato un'entesopatia calcifica. Ho consultato il medico e mi ha detto che tale patologia non è risolvibile e che devo "tenermela" a vita. Ho 45 anni e tale situazione comunque mi comporta un indebolimento dell'arto, vorrei chiedere se è possibile una cura o un'applicazione per poter risolvere la questione, senza necessariamente un'operazione.

Risposta

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Roberto Magri Medico Chirurgo
Prof. Roberto Magri
ortopedico
Risposte simili
Ernia del disco: che cos'è?
Il disco intervertebrale, che è interposto tra 2 vertebre, è costituito da una parte periferica denominata anulus fibroso e una parte centrale, gelatinosa,...
Mal di schiena: quali sono le terapie più adatte?
Bisognerebbe prima di tutto capire da cosa sia dovuto (problemi posturali, muscolari, discopatie, spondiloartrosi).Per ridurre il dolore e prevenire lo stress sulla colonna...
Altre risposte di questo specialista
Protesi alle ossa: quando metterla?
La protesi di collo piede non dà risultati sempre buoni. A volte, è preferibile un'artrodesi ovvero procrastinare quanto più possibile l'intervento con tecniche alternative.
Periostite: quali sono i sintomi?
Dolore locale e irradiato spontaneo, sottosforzo alla digitopressione. Rigonfiamento locale. Impotenza funzionale. Minore rendimento sportivo.
Vedi tutte
icon/chat