Un ragazzo di 24 anni come può trattenere l'erezione?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, non ho avuto molte relazioni. Ho un problema di erezione "facile", nel senso che viene provocata anche solo baciando la mia ragazza: vorrei sapere se c'è qualche "trucco/rimedio" per limitare la cosa perchè è un po' un problema. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
è fisiologico per un uomo avere un'erezione nel momento in cui entra in contatto con uno stimolo eccitatorio come per esempio baciare, accarezzare o toccare una persona che gli piace.

Se questa situazione crea imbarazzo a te o alla tua partner, ti consiglierei di parlarne apertamente per capire quali sono i motivi per cui questa reazione è un problema, come lo definisci tu.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Silvia Bertolotti Psicologo
Dr.ssa Silvia Bertolotti
psicologosessuologo