icon/back Indietro

Quando è il caso di fare gli esami anticorpali?

Buonasera, ho da poco subito un aborto spontaneo interno. Sto facendo degli esami e ho scoperto di avere il tas a 245, gli anticorpi antiperossidasi a 1300 (tsh sotto controllo da qualche settimana). Devo fare altri esami anticorpali? Possono compromettere una prossima gravidanza (ho fatto anti insulina, anti transglutaminasii e anti toxo e non risulta nulla)? Risulta invece positivo anti herpes simplex 1-2 igg e igm, significa che ho un'infezione in corso? Questa cosa deve bloccarmi dalla ricerca di una nuova gravidanza? Grazie.

Risposta

Dato che male non fa, prenderei un po' di cortisone: Deltacortene da 5 mg una compressa/die per un mesetto, per poi passare a 1/2 compressa per altri 7 giorni.

Non mi preoccupo invece delle igg e igm positive per herpes simplex.

Cordiali saluti ed in bocca al lupo
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale