Come si leggono gli esami del sangue di una donna di 83 anni?

Esame sangue: "globuli bianchi 4,09; globuli rossi 4,39; emoglobina 12,4; emoglobina nuova misura 124; concentrazione cell. Media 31,6; ampiezza media distrib. G.r. 14,2; emazie ipocromiche 7,2; granulociti neutrofili 63". La mia età è anni 83 e sono molto preoccupata. In attesa di risposta, ringraziando, porgo distinti saluti.

Risposta

Gli esami di laboratorio vanno interpretati sempre con i valori di riferimento che cambiano da laboratorio a laboratorio.
I tuoi valori dell'emocromo fondamentalmente non vanno male, se li hai fatti per controllo, ma rimangono tracce di indizi in un quadro clinico generale e in relazione ai tuoi sintomi.
A volte, le razze polifoniche sono segno di carenza di ferro.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Barbara Manni Medico Chirurgo
Dr.ssa Barbara Manni
geriatra