Quanto dovrebbe durare il sanguinamento in seguito all'estrazione di un premolare?

Buongiorno, ho estratto un un premolare a causa di un'infezione sottostante (il dente era incapsulato, già ricostruito 15 anni fa). Ha sanguinato per 12 ore, ora che ha smesso, ho ancora una sensazione di dolore e gonfiore esteso anche nelle zone attigue, soprattutto sulla parte dietro, tra gengiva e palato. È normale? Nei giorni precedenti l'intervento. è comparsa una vescica o ulcera bianca abbastanza grande sulla parte alta della gengiva. proprio sopra al dente da estrarre, il chirurgo dà la colpa all'infezione.

Risposta

Buongiorno,
un eccessivo sanguinamento può essere causato da terapia farmacologica con antiaggreganti, anticoagulanti oppure in presenza di infezione può persistere.
Se dovesse sanguinare ulteriormente, comprimi con una garza e applica ghiaccio nella zona interessata.
Evita cibi caldi e sciacqua frequentemente con acqua.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...