Come si evolve il dermatofibroma?

Vorrei avere delle delucidazioni sulle caratteristiche evolutive del dermatofibroma, e su quali possono essere le conseguenze a breve e lungo termine di questa malattia.

Risposta

Il dermatofibroma non evolve. Non ci sono conseguenze a breve o lungo termine. Può solo ingrandirsi un po' e, se è localizzato in zone del corpo particolari come per esempio le articolazioni, può dare un po' di fastidio.

Ovviamente, è imperativo che si faccia una corretta diagnosi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giulio Sonego Medico Chirurgo
Dr. Giulio Sonego
dermatologo