Cosa potrebbe indurre una ragazza di 19 anni a fare male agli altri?

Salve, vedo e sento cose che gli altri non vedono o sentono, ho una strana voglia ossessiva di far male a chiunque. Cosa potrebbe essere? Ho 19 anni e sono femmina.

Risposta

Buongiorno,
la visione o l'ascolto di cose che gli altri non vedono o non sentono spesso sono episodi allucinatori, ma il tuo pensiero ossessivo nel voler fare del male ad altre persone induce ad includere anche un disturbo di tipo ossessivo.

In entrambi i casi, è necessario rivolgersi ad uno specialista psichiatra sia per avere la giusta valutazione diagnostica sia per un'eventuale cura farmacologica in associazione a psicoterapia che, nel tuo caso, sembrano necessarie.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Sara Scaldaferri Psicologo
Sara Scaldaferri
psicologo