Quali effetti ha il Celecoxib?

Mi hanno consigliato il Celecoxib, ma prima di prenderlo, vorrei sapere quali sono gli effetti su cartilagine, osso e sinovia nel trattamento dell’osteoartrosi. Grazie.

Risposta

Il Celecoxib è un antinfiammatorio e può essere usato per alleviare la sintomatologia dolorosa, ma va preso per brevi periodi.

Per le terapia a lungo termine, è necessario usare dei condroprotettori e analgesici (paracetamolo per esempio) e poi fisioterapia (rieducazione motoria).
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Merchionda Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Merchionda
reumatologo