Cosa fare per un bambino che, dopo 4 giorni dal vaccino, ha la febbre?

Salve, mio figlio di un anno ha fatto il vaccino contro il morbillo. Esattamente 4 giorni dopo, è cominciata la febbre che oscilla tra 37,6°/38,9°C. Sono ormai 5 giorni che va avanti. Ad oggi, gli ho dato la Tachipirina. Come mi devo comportare? Grazie mille.

Risposta

Penso che i 5 giorni di febbre non siano legati al vaccino; se continua, lo porterei a fare delle analisi per capire di che tipo di infezione si tratta e valutare se dare una copertura antibiotica più indicata, soprattutto in assenza di altri sintomi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Cecilia Bezzi Medico Chirurgo
Dr.ssa Cecilia Bezzi
pediatra