icon/back Indietro

Cosa mangiare in caso di ferritina alta?

Che cosa devo mangiare per ridurre la ferritina alta a 800 mg trigliceridi a 274 mg e il colesterolo a 230 mg? Cosa possono causare questi fattori? Sono alto 1,83 peso 105 e ho 44 anni.

Risposta

Salve, i valori che stai riportando si discostano molto dai range stabiliti; per tanto il miglior modo per capire quali sono le cause e risalire all'origine del problema sarebbe quello di consultare il proprio medico curante.

Una dieta equilibrata e uno stile di vita regolare, potranno sicuramente giovarti. Circa la domanda relativa all'intervento nutrizionale per abbassare i livelli di feritina, ti posso consigliare di ridurre intanto il consumo dei cibi che maggiormente sono ricchi di ferro: Fegato e frattaglie, cioccolato fondente, vongole, Cacao amaro, Ostriche, Muesli o cereali per colazione fortificati, Lenticchie e e legumi , soia, Germe di grano, carne, frutta secca.

Saluti

Risposta a cura di
Valentina Fratoni Nutrizionista
Valentina Fratoni
nutrizionista