Un ragazzo che ha un filetto molto accentuato al pene potrebbe avere la fimosi?

Salve, credo di avere una leggera forma di fimosi. Il mio pene a riposo ha la pelle che si abbassa abbastanza bene e c'è questo filetto molto accentuato, dietro, nella parte della pelle. Non è bello, la tira troppo, però a riposo da un leggero fastidio, ma rimane comunque senza la pelle. Invece, in erezione è difficilissimo che riesca ad abbassare la pelle del tutto, anzi quasi sempre a metà. Ho rapporti con il preservativo, ma provando qualche volta senza, ho qualche difficoltà in più. È normale?

Risposta

No, non è normale avvertire fastidio quando fai scendere la pelle dal prepuzio.

Fatti controllare da un urologo che, credo, ti consiglierà un intervento chirurgico di circoncisione parziale; ciò permetterà di risolvere il problema senza essere completamente con il glande scoperto (circoncisione totale).

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Dovinola Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Dovinola
andrologourologo