Quali sono gli effetti indesiderati del Ganoderma?

Buongiorno, sto usando da qualche giorno il the Ganoderma, una bustina da 2 grammi in 1 litro d'acqua. Da ieri sera, ho fortissimi dolori articolari, palpitazioni e vertigini. Volevo sapere se si può trattare di un processo di disintossicazione del corpo oppure di ipersensibilità al prodotto.

Risposta

Nella medicina tradizionale Cinese ed in base a studi erboristici contemporanei, il Ganoderma risulta un prodotto generalmente innocuo da assumersi quotidianamente, la mattina ed a stomaco vuoto, associato ad integratori di acido ascorbico (vitamina C) e con buone quantità d'acqua.

Tuttavia, in alcuni soggetti si possono osservare nel periodo iniziale di trattamento disturbi digestivi, vertigini, mal di ossa ed eruzioni cutanee. Alcuni le correlano ad una sorta di disintossicazione repentina, ma non è da escludere che possa trattarsi di forme di ipersensibilità, allergia o intolleranza al prodotto.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista