Cosa fare per delle bolle sulle gengive dopo il trattamento con gel alla Clorexidina?

In seguito ad una visita, mi sono stati somministrati antibiotici e gel alla Clorexidina per la cura degli ascessi. Dopo l'utilizzo del gel alla Clorexidina, ho notato la formazione di bolle sui tessuti gengivali. Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema?

Risposta

Da quello che mi dici, potrebbe trattarsi di una reazione allergica al principio attivo del gel che stai utilizzando.

Sarebbe opportuno fissare una visita di controllo per valutare al meglio la situazione delle tue gengive

Nell'attesa, ti consiglio di sospendere il gel per vedere se le bolle sulle gengive vanno via.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Ledda Dentista
Dr. Gaetano Ledda
Dentistaspecialista in Protesi dentaria