È necessaria una pausa ogni 3 anni dall'assunzione di Gestodiol?

Salve a tutti, nel prendere la pillola (Gestodiol 30), il mio ginecologo mi ha detto che ogni 3 anni devo fare una pausa di un mese. Ho 30 anni e prendere la pillola non mi ha mai dato problemi. Questa pausa è assolutamente necessaria? Visto che in questo momento la sto facendo, quando devo iniziare a riprenderla? Grazie a tutti.

Risposta

Non è necessaria la pausa, a meno che non siano intervenuti nella tua storia medica fatti nuovi. Solo che molti ginecologi la consigliano, anche per vedere come reagisce il tuo fisico alla sospensione.

Naturalmente, sono consigliati comunque i controlli senologici ed il pap test

Buona continuazione
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale