Quanto Toradol assumere in caso di gonfiore post avulsione dente del giudizio?

Salve, sono un ragazzo di 29 anni. Ho fatto un'avulsione al dente del giudizio ed ora sono 3 giorni che sono stato operato, sono gonfio con molto dolore, tanto che il dentista, chirurgo maxilo facciale, mi ha dato Toradol 20 mg gocce orali. All'inizio, ne ho prese 12 ogni 12 ore, ma vedevo che rimanevo scoperto e durava solo 6 ore l'effetto, il dolore era fortissimo la notte. Così, mi ha detto di prendere 20 gocce ogni 8 ore. La dose massima giornaliera è di 40 mg, come faccio a prenderne ogni 8 ore 20 gocce? Supererei il dosaggio massimo giornaliero. Come devo fare?

Risposta

Buongiorno,
ti consiglio di seguire la terapia suggerita dal collega.
Probabilmente, sarà stata un’avulsione complessa per cui deve pazientare qualche giorno.
Ti consiglio di tenere ben pulita la ferita eventualmente con collutori con Clorexidina per evitare infezioni.
Nel caso ci fossero peggioramenti, meglio sottoporsi a visita di controllo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale