È normale avere ancora un gonfiore nella zona operata per ernia inguinale?

Buonasera, 5 giorni fa, ho subito un'operazione all'ernia inguinale destra, ma già dal giorno dopo vedevo ancora gonfiore vicino al testicolo destro e ad oggi,e se tocco vicino al testicolo, sembra ancora gonfio e ho un po' di dolore, come prima che mi operassero. Secondo voi, è normale o mi devo far vedere?

Risposta

Fermo restando che un po' di gonfiore può essere presente nell'immediato periodo postoperatorio in sede di intervento chirurgico di ernioplastica inguinale, ritengo che un controllo da parte del chirurgo che ti ha operato sia consigliabile, per verificare se il gonfiore da te descritto possa essere considerato fisiologico all'intervento stesso o se sia da scrivere a qualche complicanza locale postoperatoria.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Ottonello Medico Chirurgo
Dr. Massimo Ottonello
chirurgo generalechirurgo d'urgenza