Quale alimentazione deve seguire un bambino di 6 anni al quale si gonfia lo stomaco dopo aver mangiato?

Salve, a mio nipote di 6 anni, dopo aver mangiato, si gonfia lo stomaco e, appoggiando l'orecchio alla schiena, si sentono rumori di svuotamento e riempimento di aria. Le scariche sono liquide. Cosa si può fare?

Risposta

Buongiorno,

dopo aver mangiato cosa intendi? Succede con qualsiasi tipo di cibo? Da quanto tempo ha scariche liquide?

Il consiglio è di andare dal medico per escludere virus influenzali se gli succede per qualsiasi tipo di cibo ingerito. Escluse tutte le patologie, potrebbe essere allergia o intolleranza alimentare.

Devi rivolgerti ad un Naturopata o un gastroenterologo che faranno indagini sul caso. Per avere un miglior quadro della situazione, il consiglio è per una settimana di fare intanto un diario, scrivendo tutto quello che mangia e beve il bimbo con gli eventuali sintomi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Daniela Battaglino Naturopata
Dr.ssa Daniela Battaglino
nutrizionistanaturopata