Si può contrarre l'hiv togliendo dei peli in un centro estetico?

Salve, posso aver preso l’hiv togliendo dei peli sotto cute in un centro estetico se qualora ci fosse del sangue del cliente precedente sulla pinzetta? Sono passati 10/15 minuti, a me è uscito un pochino di sangue, grazie e cordiali saluti.

Risposta

Gli strumenti che ogni esercente un'attività sanitaria, compreso i centri estetici, sono a norma di legge, detersi e disinfettati e, spesso, sterilizzati.

Inoltre, il virus HIV è inattivato a contatto con l'aria. Si trasmette infatti per inoculazione diretta (trasfusione infetta) o rapporti sessuali. La probabilità di infezione è quindi nulla.
Condividi
Risposta a cura di
Marco Ceccherelli Infermiere
Marco Ceccherelli
infermiere