Cos'è l'integrazione alimentare chetogenica?

Ho sentito parlare del dimagrimento attraverso integrazione alimentare chetogenica. Di che cosa si tratta?

Risposta

L’integrazione alimentare chetogenica si fonda sull’impiego di polveri proteiche che, associate ad una dieta opportunamente modificata, secondo vari step, consente un dimagrimento piuttosto rapido, senza consumo della massa muscolare, in pieno equilibrio energetico e senza avvertire la spiacevole sensazione di fame comune a tutti i percorsi dietetici tradizionali.

Personalmente, propongo l’integrazione alimentare chetogenica sia come percorso di preparazione alla chirurgia, in modo da ottenere un primo calo di peso, tale da abbassare notevolmente il rischio operatorio, sia come percorso unico nei casi di obesità moderata e nei pazienti “decisi a farcela senza chirurgia”.