Cosa fare se un impianto dentale da fastidio alle gengive?

Buonasera, mi hanno messo l'impianto per 2 denti, 1 è andato benissimo, il 2° invece aumenta costantemente le gengive, è stata tagliata per 3 volte, ma adesso nuovamente sta crescendo. Voleva sapere un suo parere, grazie mille.

Risposta

Se la gengiva vicino all'impianto non è aderente all'osso, e non lo era nemmeno quando l'impianto è stato inserito, la situazione non è facile, bisogna ripristinare la gengiva aderente. Non ho sufficienti informazioni per valutare bene la situazione, ma certamente un chirurgo parodontologo esperto dovrebbe risolvere la situazione, a meno che non vi siano altri motivi che influenzano negativamente la gengiva: corone sovracontornate (cioè con margini che non chiudono perfettamente sul moncone), scarsa igiene, impianto non inserito in cresta, profili implantari emergenti e non lisci.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rocco Barbero Dentista
Dr. Rocco Barbero
Dentistaspecialista in Protesi dentaria