Un'allergia potrebbe provocare incontinenza?

Salve,
quando vado al mare, soffro di incontinenza. Si tratta di allergia, non di incontinenza naturale, infatti, se non c'è il vento di mare, io non ho niente. La storia è cominciata dopo infiltrazioni di cortisone alla schiena e l'urologo ha detto che è possibile sia un'allergia. L'esame delle urine recente è perfetto. Sono meteoropatica, se potete fate qualcosa.

Grazie

Risposta

Salve,
non credo che l'incontinenza di cui soffri sia collegabile ad un'allergia, almeno, non mi risulta che sia stato descritto questo disturbo in soggetti affetti da allergia respiratoria.

È più probabile che il tuo disagio origini dal mutamento delle condizioni climatiche e di temperatura.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra