Cosa fare per problemi di incontinenza legati a rapporti sessuali?

Sono una donna e ho incontinenza urinaria legata ai rapporti sessuali con il mio partner. Non ho mai avuto problemi di questo tipo prima, fino a quando, dopo 2 mesi di rapporti, ho avuto problemi con la penetrazione. Abbiamo provato a forzare per agevolare la penetrazione e da quel momento ho iniziato ad avere problema di incontinenza. Cosa devo fare?

Risposta

Mi è difficile rispondere in maniera appropriata, non essendo specificata la tua età.

In relazione al problema che riferisci, ti suggerisco di effettuare una visita urologica ambulatoriale per un'iniziale valutazione clinica; eventuali accertamenti diagnostico-strumentali verranno indicati in funzione del problema sospettato.

In linea generale, le cause possono essere molteplici; in molti casi, si può ottenere una risoluzione anche completa della sintomatologia (trattamenti differenti a seconda della causa).

Mi auguro di essere stato di utilità, e con l'occasione porgo un cordiale saluto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Tommaso Ciro Camerota