icon/back Indietro Esplora per argomento

Cosa assumere di omeopatico contro varie infiammazioni sul glande?

Buongiorno dottore, da 2 anni, ho continue infiammazioni sul glande di stafilococco epidermidis, enterococcus faecalis, escherichia coli. Inoltre, ho disbiosi, helicobacter pylori, verificata con gastroscopia, soffro di eruttazioni, reflusso, gastrite. Cosa posso prendere (in omeopatia) per debellare questi batteri? Posso anche applicare qualcosa localmente? Ho letto qualcosa sull'argento colloidale. Attualmente, assumo fermenti, agaragar, hericium, reishi, semi di pompelmo.

Risposta

Salve a te,
vediamo di risolvere il problema.

Per le infezioni del glande, userei dell'argento colloidale ionico 5 ppm (parti per milione). Lo trovi a un ottimo prezzo sul sito della parafarmacia di Chiasso Dionisio.CH. Telefona, parlano italiano e fai il mio nome. Ordina almeno una decina di bottiglie da mezzo litro. In Italia si trova, ma è molto concentrato e costa a peso d'oro.

Come usarlo? Dopo l'igiene intima, ribagnati da asciutto con l'argento. L'ideale sarebbe tenere il membro a bagno per 5-10 minuti 2/3 volte al giorno, poi, quell'acqua, buttala via.

Per la gastrite invece, ti direi di prendere gli antibiotici e di seguire l'antipatico protocollo standard. Se hai già provato anche questo e sei recidivato, bevi mezzo bicchiere di argento, sempre quello che ti ho consigliato per 3 mesi. Dopo, puoi fare una gastroscopia di controllo. Assumilo 2 volte al dì a stomaco vuoto.

Sottolineo che non da' saturnismo perché viene eliminato dai reni dato il basso dosaggio. Fammi sapere, se non ti secca.

Puoi associare a questa terapia Aconitum 30 CH un granulo al giorno per 3 settimane, la 4^ no, e così di seguito per 6 mesi.

Sottolineo il fatto delle abitudini sessuali e dell'igiene. No ai partner multipli e adeguata igiene corporale (ad esempio, usando il sapone di Marsiglia e non costosissimi detergenti, si quello per il bucato).
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale
Risposte simili
Cocculus e mal di montagna: è indicato?
Il mal di montagna comporta diversi sintomi, fra cui la nausea e le vertigini. Senz'altro il cocculus può essere d'aiuto. ...
Gocce omeopatiche per perdere peso: funzionano?
La perdita di peso non dipende dalle pillole, che sono solo un valido ausilio ad una dieta equilibrata. Rivolgiti ad uno specialista...
Altre risposte di questo specialista
Distacco della Placenta Manuale Durante il Parto: i Rischi
Chiedersi cosa comporti il distacco della placenta manuale durante il parto è corretto. In generale, il mancato distacco spontaneo della placenta può essere dovuto a...
Colposcopia: come si interpreta?
No, la risposta è sicuramente migliore.La cervicite cronica è aspecifica, quindi stai tranquilla. Prosegui comunque gli accertamenti con frequenza annuale, chiedendo sempre, in prima...
Vedi tutte
icon/chat