Cosa fare in caso di retinopatia diabetica?

Sono affetto da retinopatia diabetica proliferante in ambo gli occhi dal 2001. Trattato con molte sedute di laser fino al 2008. Attualmente il residuo visivo è di 1/30 per ambo gli occhi. Posso fare qualche cosa per migliorare la mia condizione? Grazie.

Risposta

Dopo aver valutato attentamente la situazione con fluorangiografia e oct (tomografia a coerenza ottica), si può prendere in considerazione la terapia con iniezioni intravitreali a supporto del trattamento laser, che a tutt'oggi resta la terapia primaria.

Parlane con il tuo oculista di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi
oculista