Cosa fare per delle crisi epilettiche post intervento?

Dopo un trauma cranico conseguente un incidente domestico, ho subito un intervento di svuotamento per un ematoma subdurale. Non sono mai stato epilettico fino a 47 anni, ma a 6 mesi dall'intervento ho avuto una grave crisi epilettica, crisi tonico-clonica; tutte le analisi fatte (vari ecg, risonanze magnetiche, analisi cardiache) non hanno evidenziato nulla. Nel giro di altri 6 mesi, ho avuto altre 2 crisi comiziali cadendo a terra e procurandomi varie ecchimosi. Visto che gli ecg sono negativi, non so più cosa fare.

Risposta

Potrebbe trattarsi di crisi epilettiche post traumatiche dovute alla sofferenza encefalica da compressione dovuta all'ematoma.

Strano che lo studio dell'elettroencefalogramma sia negativo. Proverei un altro studio EEG presso un altro centro, e comunque, vista la sintomatologia, proverei ad iniziare una terapia anti comiziale con Levetiracetam; stai attento per la patente e per la guida.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Valtulina Medico Chirurgo
Dr. Carlo Valtulina
neurochirurgo