Dopo quanto tempo da un'intossicazione da pesce crudo ci si può ritenere fuori pericolo?

Salve, ho avuto un'intossicazione da pesce crudo (ostriche e scampi vivi). È salita la febbre a 38°C e la notte ho perso coscienza per 3/4 minuti mentre urinavo, ho vomitato dal naso seppur non abbia mangiato nulla nelle 24 ore precedenti. Il giorno dopo, mi è scesa la febbre ed è sparito anche il mal di stomaco. Ho preso solo Tachipirina per tenere sotto controllo la temperatura. Posso ritenermi fuori pericolo da parassiti o devo fare ulteriori accertamenti? Se sì, quali?

Risposta

Sicuramente, è più giusto che tu ti rivolga al tuo dottore raccontando l'accaduto. Non bisogna mai sottovalutare nulla. È chiaro che quando si parla di intestino è meglio sempre tutelarlo con alimentazione e probiotici.

Condividi
Risposta a cura di
Daniela Sciarrino Nutrizionista
Daniela Sciarrino
nutrizionista