Quale terapia seguire per un'ipertensione?

Buongiorno dottore, sono una donna di 45 anni, ho avuto 2 gravidanze e non soffro di diabete. Da un mese, ho iniziato a soffrire di pressione alta: 180/110. Il medico mi ha dato indicazione di assumere il Coaprovel 300 la mattina, poi intorno alle 15 Cardura da 2 mg e la sera Norvasc da 10 mg. Intorno al pomeriggio però, la pressione tende sempre a salire e così il medico aveva detto di aggiungere Lovibon 5 mg al mattino. Cosa ne pensa di questa terapia?

Risposta

Salve,
il Norvasc da 10 mg lo assumersi il pomeriggio e Cardura la sera. Inizia il Lobivon da 5 mg 1 compressa la mattina.

Se dovessero persistere elevati valori, il Cardura puoi aumentarlo a 4 mg la sera.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Mossuto Medico Chirurgo
Dr.ssa Claudia Mossuto
cardiologo