Cosa fare in caso di leucoplachia vulvare?

Salve, sono una donna di 47 anni, non ancora in menopausa, mi è stata diagnosticata una leucoplachia vulvare. Vorrei sapere di che malattia si tratta realmente (il mio ginecologo è stato un pochino troppo vago), come e dove posso curarla? Cosa vuol dire "asportazione chirurgica di tutte le strutture costituenti la vulva" (spiegazione trovata sul libro)? Grazie mille.

Risposta

Non esiste un centro specializzato per trattare la leucoplachia vulvare: rivolgiti alla divisione ginecologica più vicina alla tua abitazione e segui il protocollo che ti proporranno i miei colleghi, fatto da periodici controlli e valutazioni cliniche dell'evolversi della tua malattia e soprattutto ascolta ciò che ti diranno con serenità.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lorenzo La Malfa Medico Chirurgo
Dr. Lorenzo La Malfa
ginecologo