Quali esami effettuare per una macchia marrone sul pene?

Salve, da un po', mi sono accorto di avere una macchia color marrone sulla pelle del pene, di 1 cm. Altre 2 macchie marroncine sparse di 0,3 mm. In erezione, la macchia grande diventa molto chiara. Non sento dolore o altro.

Risposta

Caro signore,
potrebbe trattarsi di una semplice melanosi, come pure di un nevo acquisito (non dici la tua età).

Ti consiglio comunque una visita presso un dermatologo a te vicino, che con un semplice esame dermoscopico ti chiarirà ogni dubbio.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Corrado Quadrini Medico Chirurgo
Dr. Corrado Quadrini
dermatologo