icon/back Indietro

L'antibiotico può aver causato la presenza di macchie rosse pruriginose sul glande?

Buongiorno, ho fatto una cura di antibiotico per una polmonite, dopo un paio di giorni che ho smesso, mi sono uscite delle macchie rosse pruriginose sul glande, può essere colpa dell'antibiotico? Come posso fare per farle passare? Grazie.

Risposta

La presenza di macchie rosse sul glande dopo l'assunzione di antibiotici è una modifica della flora batterica, comune nelle terapie antibiotiche. Il problema si risolve da solo.

Sciacqua con acqua e bicarbonato, sono sufficienti. Non fare altro di più invasivo.

A presto, un saluto

Risposta a cura di
Prof. Giovanni Trimarco Medico Chirurgo
Prof. Giovanni Trimarco
allergologodermatologo