Come placare il mal di stomaco con i metodi naturali?

Sono un uomo di 50 anni. Un mese è mezzo fa, sono finito in terapia intensiva per sospetto infarto. A seguito degli accertamenti, mi veniva diagnosticata un'ernia iatale retroversa e lo stomaco parecchio malconcio. Non si è optato per l'intervento chirurgico. Non mi è stata fatta una dieta specifica, eccetto alcuni accorgimenti. Ho avuto un altro brutto attacco con la differenza che stavolta sono quasi 12 ore che il dolore non si placa. La gastroenterologia mi ha detto di usare prima il Pantoprazolo seguito da un cucchiaio di Maalox e il Gaviscon advance. Il dolore non mi abbandona comunque. Sto bevendo tisane calmanti fredde o tiepide di camomilla, ma non traggo beneficio. Cosa posso fare?

Risposta

Buonasera,
visto il quadro piuttosto compromesso, ti consiglierei di utilizzare un prodotto basificante equilibrato alla sera prima di dormire, unitamente ad un integratore a base di bava di lumaca specifico per lo stomaco ed un fitoembrioestratto di noce in gocce.

Avessi bisogno di ulteriori informazioni, contattami.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sabrina Ranieri Naturopata
Dr.ssa Sabrina Ranieri
naturopata