È corretto applicare dell'aglio su delle verruche sul viso?

Salve, è da un anno che ho delle verruche sui lati del viso, ero andata da un dermatologo e mi ha prescritto una crema che non ha fatto effetto. Ho provato a mettere dei pezzetti d'aglio fermi con del cerotto per 2 ore, l'indomani al risveglio mi sono ritrovata i lati del viso infiammati e arrossati, quasi da formare delle chiazze rosse. È normale? Ora sto mettendo del Gentalyn beta e del gel di aloe vera sperando che sfiammi. Temo che queste chiazze possano rimanere permanenti per sempre, è possibile?

Risposta

Buonasera,
sarebbe sempre da sconsigliare una terapia fai da te. Esistono cerotti sicuramente più adatti per verruche in farmacia, come interventi locali dermatologici, ma nel caso preferissi utilizzare rimedi naturali, l'omeopatia potrebbe venirle in aiuto con il rimedio Thuya 9CH granuli: 5 granuli mattino e Dulcamara 9CH granuli alla sera (da sciogliere i bocca lontano dall'assunzione di liquidi e cibo da almeno 30 minuti) per almeno 20 giorni.

Localmente, potresti utilizzare una crema a base di Tea tree adatta al viso. Se non sono stati applicati altri prodotti infiammatori, non dovrebbero rimanere segni.

Mi sento comunque di invitarti a non sottovalutare il problema nel caso non ottenessi risultati apprezzabili.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sabrina Ranieri Naturopata
Dr.ssa Sabrina Ranieri
naturopata