icon/back Indietro

Cosa potrebbero essere delle perdite gialle in menopausa?

Ho 63 anni e in menopausa da 8 anni. Da un paio di giorni, ho delle perdite giallastre e, non dolore, ma solo un leggero fastidio nella zona pelvica. Vorrei sapere se la situazione è preoccupante ed avere qualche suggerimento. Nel ringraziare, porgo distinti saluti.

Risposta

Innanzitutto, userei degli ovuli di AB 300: sono a base di acido borico, con discreta attività antisettica: 1 alla sera per 3 sere.

Se non passasse, fai un tampone vaginale con antibiogramma, per evidenziare altri microbi.

Immagino tu sia a posto con pap test, mammografia ed ecografia pelvica: mi raccomando.

Cordiali saluti

Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas