Cosa fare per meteorismo, crampi allo stomaco, nausea e febbre?

Gentile dottore, ho meteorismo e forti crampi allo stomaco, nausea e febbre. Dura da 3 giorni. Devo prendere degli antibiotici? Grazie.

Risposta

Non necessiti di terapia antibiotica. Prenderei un antispastico (Buscopan) associato ad un antiacido (Esomeprazolo 40 mg) e Paracetamolo

La sintomatologia dovrebbe ridursi in pochi giorni. Se persiste per più di una settimana, bisogna fare un esame colturale delle feci e degli esami ematochimici.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Di Bella Medico Chirurgo
Dr. Simone Di Bella
gastroenterologo