Quali sono le cause della minzione frequente?

Buongiorno dottori, da 4 giorni, mi capita di andare in bagno a fare pipì la notte anche ogni 2-3 ore, con pochissimo bruciore, appena mi rimetto a letto, avverto subito lo stimolo e magari dopo un'ora vado in bagno e a volte è proprio poca. Di giorno invece, capita molto meno: cosa può essere? Mi è capitato appena tornata dal mare. Grazie.

Risposta

Potrebbe trattarsi di un'infezione delle vie urinarie, per cui ti consiglio di effettuare un esame urine ed una visita dallo specialista urologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo