Si può andare a scuola con la mononucleosi?

Mia figlia ha 3 anni, ha contratto la mononucleosi e quindi abbassamento del valore dei globuli bianchi; mi hanno consigliato, a titolo preventivo, di tenerla lontana dall'asilo che inizierà domani. Visto che saranno i suoi primi giorni e quindi che lo frequenterà 3 ore al giorno (asilo di 30 bambini), è strettamente necessario?

Risposta

In questo caso, è meglio evitare il contatto con altri bambini, il rischio di contagio della mononucleosi è comunque alto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Romano Medico Chirurgo
Dr. Claudio Romano
pediatra