Che cosa fare per il naso che gocciola?

Da 8 anni, si forma una piccola goccia liquida al naso, 1 o massimo 2 volte al dì, generalmente durante pranzo o cena. Accade in tutte le stagioni, va e viene, cioè in alcuni periodi si forma questa goccia al naso, poi il problema scompare da solo, e poi riprende. Non riesco ad associarlo a niente (né stagioni né sport né vacanze). Budesonide usato 2 spray narice sinistra e 2 destra al dì senza risultati, poi Mizolastina 20 compresse 10 mg senza risultati. Uomo di 37 anni, stato salute buono, nessuna malattia, pratico nuoto. Oggi ho fatto gli esami sangue: "s-ige totali 5,0 u/ml, s-ige-screening inalanti: negativo; alternaria alternata: <0,10 u/ml; cipresso dell'Arizona: <0,10 u/ml". Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,
Budesonide e Mizolastina sono indicati quando c'è una congestione della mucosa nasale e per brevi periodi.

La goccia al naso può venire per una sinusite sierosa o per una lacrimazione abbondante.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico