Perchè un uomo non sente la necessità di baciare la propria compagna durante il rapporto sessuale?

Buongiorno, vi scrivo al fine di chiedervi quale potrebbe essere la causa o il motivo per cui il mio compagno non abbia voglia di fare l'amore e quando abbiamo rapporti non ha piacere a toccarmi, baciarmi e spogliarmi, evita il bacio dunque. Inoltre, evita il rapporto l'una di fronte all'altro, chiede di essere masturbato nonché il rapporto orale ed è capitato mi chiedesse pure quello anale. Appena conosciuti, il rapporto era un po' più normale, anche perchè c'era il bacio, ma non ho mai avvertito quella voglia, quel desiderio e quel godimento che dovrebbe esserci. Nell'attesa di una risposta, colgo l'occasione per ringraziarvi.

Risposta

Il calo del desiderio sessuale può subentrare a qualsiasi età e in qualsiasi momento dell'evoluzione del rapporto di coppia. Rimane da capire cosa prova il tuo partner per te e cosa sia cambiato nella vostra relazione.

Se all'inizio il rapporto era appena soddisfacente, ora sembra non essere più così, almeno per te, quindi la cosa migliore da fare potrebbe essere quella di dialogare con il tuo partner e chiedergli apertamente cosa c'è che non va e cosa ha modificato i rapporti sessuali e, forse, anche quelli di coppia.

Solo il tuo partner potrà aiutarti a capire cosa sia successo. Nel caso non riuscisse ad aprirsi con te, la cosa migliore è quella di rivolgervi ad un terapeuta sessuale e di coppia

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Leonardo Boccadoro Psicologo
Leonardo Boccadoro
psicologosessuologo