Come mai, durante la prima penetrazione, non c'è stata perdita di sangue?

Buonasera dottore, 3 giorni fa io e la mia ragazza (per entrambi la prima volta) abbiamo fatto sesso, ma nella prima penetrazione non c'è stata la perdita di sangue. Vorrei capire come mai non sia avvenuta la perdita di sangue, per me lei non era vergine come mi ha voluto far credere, se può, mi aiuti a capire. Grazie, distinti saluti.

Risposta

Ciò che produce la perdita di sangue alla prima penetrazione è la lacerazione dell'imene. Questo può però essere molto elastico, per cui si estende, facendo passare il pene senza lacerarsi e senza produrre perdite ematiche.

Riguardo alla verginità, un consiglio: è un concetto vecchio e sorpassato, lascia perdere, godetevi la vostra sessualità senza pensare al passato. Ciò che conta è il futuro.
Condividi
Risposta a cura di
Leonardo Boccadoro Psicologo
Leonardo Boccadoro
psicologosessuologo