L'occhio pigro si può curare a 17 anni?

Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e vorrei sapere se è possibile curarmi dall'occhio pigro, grazie.

Risposta

Buongiorno,
purtroppo l'occhio pigro (ambliopia) può essere curato fino ai 6-8 anni. Dopo questa età, il sistema nervoso che regola la percezione delle immagini perde la plasticità che si ha quando si è bambini e non può più essere "rieducato" a far migliorare la vista dell'occhio pigro.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Sacchi Medico Chirurgo
Dr. Matteo Sacchi
oculista