Un mal di testa può essere provocato da una sbagliata gradazione degli occhiali?

Salve,
è da ieri che ho un fortissimo mal di testa e spesso mi bruciano entrambi gli occhi. Io porto gli occhiali e non vorrei pensare che magari aumentando di gradi senza saperlo mi portasse problemi agli occhi e alla testa.

Grazie

Risposta

Salve,
mal di testa e difficoltà nella lettura possono essere legati ad un'ipercorrezione dell'occhiale (nel caso fossi miope).

Il bruciore potrebbe essere legato ad allergia o altre situazioni "esterne" dell'occhio.

L'ideale è rivolgersi ad un medico oculista per cercare la risoluzione del problema.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Simone Volpi Ortottista
Dr. Simone Volpi
oculistaspecialista in Riabilitazione