L'Olaparib potrebbe rivelarsi utile per curare un adenocarcinoma al fegato?

Salve,
a mia madre di 83 anni, donna dall'ottima forma fisica, è stato diagnosticato un adenocarcinoma di 3 cm con lesioni al fegato (metastasi). La sorella ha la sua stessa patologia con metastasi al peritoneo, ma è ormai al capolinea. Ho letto molto su questo nuovo farmaco, l'Olaparib: potrebbe essere utile nella terapia che deve fare?

Grazie

Risposta

Gentile Signora,
l'adenocarcinoma di 3 cm dove è stato diagnosticato? Quante sono le metastasi al fegato

Senza sapere il tipo istologico del tumore di partenza non posso sapere se il farmaco citato possa essere utile. Mi dispiace.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Enrico Gerunda
chirurgo generaleoncologo