Come mai una ragazza di 21 anni non riesce mai a raggiungere l'orgasmo?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, non ho mai avuto un orgasmo in vita mia. Attualmente, sto con un ragazzo da 4 mesi, più grande di me e davvero bravo a letto, ma comunque non riesco mai ad arrivare all'orgasmo, nè con il sesso orale nè con un rapporto completo. Non mi sono mai masturbata perché mi sento a disagio, però sento di capire cosa mi piace e cosa mi da maggior piacere. Come posso fare? Grazie.

Risposta

Dalla domanda, si intuisce la mancanza di orgasmo, disturbo di anorgasmia.

Per risolvere il problema, è necessario rivolgersi ad un sessuologo clinico, iscritto alla FISS, che in coppia indicherà la terapia giusta per sbloccare anche psicologicamente ciò che necessiti fare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sergio Puggelli Psicoterapeuta
Dr. Sergio Puggelli
psicologosessuologo