Si rischia di rimanere incinta se durante l'ovulazione si ha un rapporto sessuale?

Buonasera, ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo e, secondo la mia applicazione del ciclo mestruale, sono in periodo fertile e domani ci sarà l'ovulazione; ho il ciclo molto regolare, ogni 28 giorni e dura 6 giorni. Dopo che abbiamo finito, lui ha eiaculato su di me e il liquido è finito sulla pancia; subito dopo, mi sono sentita che colava sull'interno coscia e mi sono subito pulita col fazzoletto e lavata, avevo anche controllato se fosse andato o meno sulla parte intima, ma non sentivo nulla, era asciutta praticamente. Ora sono molto in ansia perché ho paura che possa essere andata una goccia. Grazie mille.

Risposta

Naturalmente, non posso dire esattamente se anche una goccia di sperma possa essere andata in zona pericolosa.

Sarebbe buona cosa tenere il preservativo sino alla conclusione del rapporto, anche per quanto riguarda l'orgasmo maschile.

Per maggiore tranquillità, prendi entro domani una pillola di Norlevo (che in farmacia sono tenuti a darti con ricetta normale), ma i tempi che hai sono molto ristretti. Se sei sicura di essere stata asciutta, stai tranquilla.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale